Cassonetti per avvolgibili

Le tapparelle avvolgibili, necessitano di un alloggio pratico e funzionale e, a queste caratteristiche risponde il cassonetto prefabbricato per avvolgibili in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di infisso.

La nostra azienda, sita a Reggio Emilia, a qualche chilometro da Carpi, si occupa della fornitura e dell’installazione di cassonetti coibentati per tapparelle.

I cassonetti sono realizzati in legno, in PVC o alluminio, più leggeri e facili da pulire.

Essi sono solitamente situati all’interno dell’abitazione, incassati a filo nel muro a sbalzo, oppure all’esterno, sempre a sbalzo.

Onde evitare che il cassonetto diventi un punto di dispersione termica ed acustica, va opportunamente isolato.

Cerchi un’azienda che si occupi del montaggio di cassonetti per avvolgibili?

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito; applichiamo un costo molto vantaggioso su tutti i nostri servizi e siamo attivi tra le zone di Reggio Emilia, Carpi e limitrofe.

Cassonetti coibentati

Grazie alla nostra esperienza nel settore siamo in grado di soddisfare al meglio le tue esigenze di sicurezza, risparmio ed estetica grazie alla possibilità di richiedere cassonetti coibentati per avvolgibili con isolamento termico, acustico o termico-acustico.

Quando si parla di risparmio energetico, l’isolamento termico diventa molto importante perché permette di tagliare i costi delle spese per il riscaldamento degli ambienti; questi sono spesso soggetti a “fughe di calore” di cui proprio i cassonetti per gli avvolgibili sono i principali responsabili.

Per l’isolamento termico, è previsto l’utilizzo di materiali isolanti che vengono poi rifiniti tramite l’aggiunta di appositi sigillanti.

Installazione

Grazie all’installazione di cassonetti coibentati per avvolgibili, è possibile ottenere fin da subito un evidente risparmio energetico; questo si può verificare tramite le termo-camere, apparecchi che evidenziano le radiazioni infrarosse emanate dalle costruzioni e che spesso mettono in luce le maggiori dispersioni di calore proprio nell’area soprastante gli infissi, destinata ad ospitare gli avvolgibili.

Per quel che riguarda la coibentazione acustica, ci avvaliamo dei migliori materiali fonoassorbenti, in modo da eliminare la maggior parte dei rumori esterni che si insinuano in casa, attraverso lo spazio dedicato agli avvolgibili.

Contattaci per maggiori informazioni.