Come scegliere i serramenti?

Quali finestre sceglierle e come individuare il materiale giusto per le nostre esigenze? In legno, in pvc o in alluminio? Con doppio o triplo vetro? Queste sono i quesiti che ognuno si pone quando si decide di sostituire gli infissi della propria casa.

Ci sono tanti altri elementi da considerare: dall’ecobonus alla posa in opera, passando per le eventuali schermature solari, le caratteristiche speciali dei vetri e il loro grado di fonoisolamento.

Le variabili per scegliere la finestra giusta, quindi, sono molto più complesse di quanto si possa pensare.

Se non sai come scegliere i migliori serramenti per la tua abitazione, se vuoi conoscere tutte le caratteristiche delle finestre in pvc e in alluminio o mettere a confronto i diversi materiali, non esitare a contattarci!

Attivi tra Reggio Emilia, Parma, Sassuolo e dintorni, saremo in grado di supportarti al meglio verso la scelta dell’infisso migliore per le tue necessità.

Ad oggi, la finestra non è più un elemento privo di personalità da nascondere dietro ad una tenda, ma è un arredo di design prezioso, fatto apposta per una casa a misura del proprio gusto e delle proprie idee. Le grandi possibilità di personalizzazione offerte dalle nostre soluzioni permettono di scegliere il colore che più si intona agli arredi, il profilo che meglio rispecchia lo stile della casa e l’apertura del vetro più idonea per usufruire al meglio dei propri spazi. Grazie ai nostri infissi siamo in grado di realzizare ambienti di grande impatto visivo.

Soprattutto per i primi piani, ovvero quelli più facilmente raggiungibili da malintenzionati, è consigliabile l’installazione di serramenti di sicurezza: inferriate, tapparelle e persiane blindate e finestre in alluminio. Tali serramenti creano una barriera impenetrabile dall’esterno, senza però compromettere né la qualità di chi vive all’interno dell’abitazione, né l’aspetto estetico generale dell’immobile. È infatti questo il grande pregio delle soluzioni da noi proposte: la capacità di coniugare la massima resistenza con un aspetto estetico di grande impatto.

Sostituire i vecchi infissi poco isolanti con quelli di ultima generazione è certamente la soluzione migliore per isolare la propria casa dal freddo, dall’umidità e dai rumori. I serramenti termoisolanti di ultima generazione, sono realizzati con tecniche innovative che aumentano sensibilmente l’isolamento termico di un edificio. Una delle nuove tecniche, ad esempio, consiste nell’inserire, all’interno dei serramenti, delle camere d’aria stratificate. Le elevate performance in termini di isolamento termico sono date anche dai nuovi materiali utilizzati.

Un rumore ci assilla ogni notte e non ci lascia dormire? A lungo andare, traffico o schiamazzi possono divenire causa di pericolosi stress. La natura del rumore e l’assorbimento acustico della facciata dell’abitazione sono due fattori decisivi per comprendere come risolvere il problema. In questo caso i serramenti possono darci una mano considerevole nella ricerca di un po’ di serenità, senza stravolgimenti eccessivi. Le finestre e gli infissi, infatti, sono elementi strutturali importantissimi in una casa, anche per l’isolamento acustico.

Contattaci per richiedere il nostro supporto verso la scelta dei serramenti migliori per le tue necessità. Operiamo tra Reggio Emilia, Parma, Sassuolo e dintorni.